Privacy policy

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento n. 679/2016/UE

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2023 – V. 1

Titolare del trattamento

In qualità di utente (“Utente”) del sito web www.forniturealberghiereshop.it e del relativo e-commerce www.forniturealberghiereshop.it/negozio (il “Sito”), i tuoi dati personali saranno trattati daSades Impianti S.r.l., con sede in via Caduti 14 settembre 1944 n. 5 a Belluno, C.F. e P.IVA 00223130253 (di seguito il “Titolare”) in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“GDPR”) e del D. L.gs. n. 196/2003 (c.d. Codice Privacy).

Potrai contattare il Titolare scrivendo all’indirizzo email [email protected]

Finalità e base giuridica del trattamento

I tuoi dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Registrazione al Sito, creazione e gestione dell’account personale, accesso all’area riservata.

Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali ex art. 6.1(b) del GDPR.

  1. Presa in carico ed evasione degli ordini effettuati tramite l’e-commerce, nonché gestione dei relativi pagamenti.

Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali ex art. 6.1(b) del GDPR.

  1. Invio di preventivi.

Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali ex art. 6.1(b) del GDPR.

  1. Gestione ed evasione delle richieste di informazioni inviate tramite l’apposito form presente sul Sito ovvero tramite chatbot.

Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali ex art. 6.1(b) del GDPR.

  1. Gestione ed evasione delle richieste di assistenza tecnica formulate tramite l’apposito form presente sul Sito.

Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali ex art. 6.1(b) del GDPR.

  1. Gestione ed evasione delle richieste di reso formulate tramite l’apposito form presente sul Sito.

Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali ex art. 6.1(b) del GDPR.

  1. Invio di comunicazioni per scopi di marketing mediante l’impiego dei seguenti mezzi (email, sms, messaggistica istantanea, social network, posta cartacea).

Base giuridica: consenso ex art. 6.1(a) del GDPR.

  1. Iscrizione alla newsletter.

Base giuridica: consenso ex art. 6.1(a) del GDPR.

  1. Invio di informazioni commerciali a mezzo email o posta cartacea riguardanti prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati (cd. soft spam).

Base giuridica: legittimo interesse consistente nell’offrire al cliente servizi di probabile interesse ex art. 6.1 (f) GDPR; art. 130.4, D. Lgs. 196/2003.

  1. Adempimento di obblighi di legge, contabili e fiscali.

Base giuridica: obbligo di legge ex art. 6.1(c) del GDPR.

  1. Prevenzione di attività fraudolente in danno del Titolare.

Base giuridica: legittimo interesse del Titolare a non subire danni o violazioni dei propri diritti e interessi ex art. 6.1(f) del GDPR.

  1. Esercizio dei diritti del Titolare avanti all’Autorità Giudiziaria.

Base giuridica: legittimo interesse del Titolare ad assicurare la tutela dei propri diritti ex art. 6.1(f) del GDPR.

Il conferimento dei tuoi dati personali per le finalità A), B), C), D), E), F) è obbligatorio. In caso di mancato conferimento di tali informazioni non potremo accogliere le richieste da te formulate (quali la presa in carico e/o evasione degli ordini formulati tramite l’e-commerce,  l’invio di informazioni o di preventivi, evasione delle richieste di assistenza e reso).

Il conferimento dei tuoi dati personali per le finalità G), H) è facoltativo. Tale consenso può essere da te revocato in qualsiasi momento, senza che questo possa determinare alcun pregiudizio od ostacolo per l’erogazione delle attività di cui alle lettere A) – F).

Il conferimento dei dati per le finalità I), K), L) è necessario al fine di consentire al Titolare di soddisfare un proprio interesse legittimo.

Il conferimento dei dati per la finalità J) è obbligatorio al fine di consentire al Titolare di ottemperare agli obblighi normativi a cui è soggetto.

Dati personali trattati

Vengono trattate le seguenti tipologie di dati:

  • informazioni anagrafiche (nome, cognome, codice fiscale);
  • dettagli di contatto (numero di telefono, indirizzo email);
  • dati finanziari (codice IBAN, carta di credito);
  • dati di navigazione (indirizzo IP, nomi a dominio dei computer da te utilizzati, URI – Uniform Resource Identifier delle risorse richieste, orario della richiesta).

Se fornisci dati riferiti a soggetti terzi, l’eventuale indicazione di tali dati rappresenta un trattamento di dati personali rispetto al quale ti assumi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge previste a carico del Titolare del trattamento. In tali casi, garantisci che gli eventuali dati riferiti a soggetti terzi sono stati da te acquisiti in piena conformità alla normativa vigente.

Periodo di conservazione dei dati

I dati trattati per la finalità A) saranno conservati fino alla chiusura dell’account per qualsiasi causa (es. cessazione del rapporto contrattuale, richiesta dell’interessato).

I dati trattati per le finalità B), C), D), E), F) saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’evasione delle richieste o degli ordini ricevuti.

I dati trattati per le finalità G) e H) saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte tua e comunque non oltre 24 mesi dalla data di ultimo contatto.

I dati trattati per la finalità I) saranno conservati fino alla tua eventuale opposizione (cd. opt-out).

I dati trattati per la finalità J) saranno conservati per tutto il tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.

I dati trattati per la finalità K), L) saranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento dell’interesse legittimo da parte del Titolare.

Modalità del Trattamento

Il trattamento avviene mediante strumenti informatici e telematici automatizzati e/o manuali atti a garantire le misure di sicurezza adatte a impedire l’accesso, la divulgazione, la perdita, usi non corretti, illeciti o non autorizzati dei dati.

Accesso ai dati

I dati personali dell’Utente saranno trattati dal personale interno del Titolare specificamente autorizzato ai sensi dell’art. 29 del GDPR.

I dati personali possono essere altresì condivisi con i seguenti soggetti esterni:

  1. fornitori di servizi Internet e piattaforme utilizzate dal Titolare come strumenti di organizzazione, canali di comunicazione e/o promozione (p.e. Mailchimp per la gestione della newsletter, la cui privacy policy è disponibile al seguente link);
  2. consulenti e altri fornitori di servizi che svolgono attività per conto del Titolare e che necessitano di conoscere queste informazioni per erogare tali servizi (p.e. consulente del lavoro, commercialista);
  3. soggetti pubblici a cui tali dati devono essere comunicati obbligatoriamente per previsioni di legge o ordini dell’Autorità.

Tali soggetti agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento o responsabili del trattamento. In tale ultimo caso, il Titolare ha stipulato uno specifico accordo ai sensi dell’art. 28 GDPR (Nomina a Responsabile del Trattamento).

L’elenco dei responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta al Titolare al seguente indirizzo email: [email protected]

Luogo del Trattamento dei Dati

I dati personali vengono trattati presso la sede del Titolare, nonché nei server che ospitano il Sito, i quali sono ubicati in territorio UE. Per quanto riguarda i dati trattati e conservati presso la propria sede, il Titolare garantisce l’adozione di misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un idoneo livello di sicurezza.

Il Titolare garantisce che quando si utilizzano fornitori stabiliti al di fuori del SEE il trattamento dei dati personali da parte di questi soggetti viene effettuato in conformità alla legge applicabile. I trasferimenti sono effettuati nel rispetto di adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea o altre garanzie previste dal GDPR.

Diritti dell’interessato

L’Utente può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15-21 del GDPR in qualunque momento e senza limitazioni ingiustificate.

Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare entro 30 giorni dalla data di ricevimento. In particolare l’Utente può:

  • ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali e avere accesso a tali dati;
  • ottenere la rettifica dei dati inesatti e l’integrazione di quelli incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei dati senza ingiustificato ritardo;
  • ottenere la limitazione provvisoria del trattamento;
  • ottenere copia dei dati personali in possesso del Titolare, in formato d’uso comune e leggibile da dispositivo automatico;
  • ottenere il trasferimento senza ostacoli di questi dati a un altro Titolare;
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali;
  • con riguardo alle finalità del trattamento che si fondano sul consenso, revocare tale consenso in qualsiasi momento.

L’Utente potrà rivolgersi direttamente al Titolare, contattandolo all’indirizzo email [email protected]

Reclami

L’Utente può sempre esporre un reclamo all’Autorità competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’Art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il Titolare processi i propri dati personali in violazione della normativa applicabile.

Modifiche

Il Titolare si riserva il diritto di modificare e aggiornare la presente Informativa Privacy Policy a seguito dell’entrata in vigore di qualsiasi nuova disposizione di legge nazionale o europea in materia di protezione dei dati personali.